Reading di poesie con Laura Lattuada

La grande attrice italiana a Villa Manzoni tiene a battesimo il nuovo libro di Stefano Cavina interpretando prose e poesie dedicate alla Luna da autori di ogni tempo.

memo

Lei è una delle attrici più famose e interessanti del teatro italiano. Lui è uno scrittore appassionato di viaggi nello spazio. Soprattutto con destinazione Luna.
Lei è a San Marino per il cartellone di prosa al teatro Titano. Lui esce con un nuovo libro dal titolo “Sorella Luna”.
E’ in questa speciale concomitanza che nasce la serata a Villa Manzoni con Laura Lattuada che terrà a battesimo la nuova fatica editoriale di Stefano Cavina.
La Luna degli scienziati e degli astronauti diventerà, per una sera, la Luna dei poeti, degli innamorati, degli antichi miti e delle leggende popolari. Cominciando da alcune delle odi più antiche, risalenti al IV secolo a.C. Laura Lattuada passerà ad interpretare gli inni, le elegie, i versi scritti lungo i secoli da autori come Saffo, Leopardi, Garcia Lorca, Alda Merini, Charles Baudelaire, Emily Dickinson, Percy Shelley, fino alla “Rapsodia di una notte di vento” di Thomas Stearn Elliot. E, per rendere omaggio al suo amico Cavina, un brano in prosa che racconta le emozioni, lo stupore, il turbamento del primo astronauta alla vigilia dello sbarco sulla Luna.
Il salotto di Villa Manzoni, voluto dall’Ente Cassa Faetano, si arricchisce così di un’altra occasione culturale raffinata ed elegante, con un’interprete del tutto eccezionale. La poesia infatti, non è un’invenzione capitata a un certo punto della storia umana, ma è un sentimento che si manifesta con le parole nella sublime dimensione dell’arte.
L’appuntamento è per giovedì 11 dicembre, alle ore 21, l'ingresso è libero e aperto a tutti.